Area Integrata Formula

 

L'Area Integrata Formula
L'Area Integrata FORMULA comprende Torino e un'area circostante che si estende per circa 40 km di raggio nella Città Metropolitana di Torino. L'area è articolata in anelli concentrici, suddivisi in 19 zone:

  • Torino, indicata con la lettera U (zona urbana) e vale 2 zone
  • la prima cintura di Torino, indicata con la lettera A
  • le zone più esterne, ciascuna contrassegnata con una lettera dell'alfabeto
  • l'area Vasta Pinerolo (comprendente Pinerolo e i Comuni di Buriasco, Cantalupa, Frossasco, Macello, Osasco, Prarostino, Roletto, San Pietro Val Lemina, San Secondo) denominata PIN (indicata con la sigla I sui POS per i rinnovi) e vale 2 zone.

Località dell'area integrata FORMULA
Visualizza la mappa Formula
Tariffe dell'area integrata Formula

Le Espansioni dell'Area Integrata Formula
Per facilitare chi raggiunge giornalmente la Città Metropolitana di Torino da altre località della Regione Piemonte (o viceversa) esterne all'area integrata, esistono collegamenti con le linee GTT, TRENITALIA ed EXTRA.TO denominati "espansioni".

Per chi proviene dalle "espansioni", i Comuni di accesso all'area integrata sono denominati "località porta". Chi viaggia sulle "espansioni" senza oltrepassare la "località porta" non usa Formula ma i normali abbonamenti delle singole Aziende. Chi invece oltrepassa la "località porta" usa Formula: sul tratto di espansione l'abbonamento è valido solo per il vettore prescelto.

Elenco delle località delle espansioni
Visualizza la mappa di Formula
Tariffe delle espansioni GTT
Tariffe delle espansioni Trenitalia
Tariffe delle espansioni Extra.To

 

L'Area Vasta Pinerolo (PIN)
All'area integrata è stata aggiunta una zona denominata PIN che comprende Pinerolo e i Comuni di Buriasco, Cantalupa, Frossasco, Macello, Osasco, Prarostino, Roletto, San Pietro Val Lemina, San Secondo.

L'abbonamento valido nella zona PIN consente di usufruire del servizio urbano della città di Pinerolo e di tutti i collegamenti offerti tra i Comuni appartenenti all'area.
Con la nuova integrazione tariffaria, Formula si espande e offre alla clientela una rete di servizio sempre più articolata e diffusa sul territorio per garantire una migliore mobilità.

Documenti e tariffe dell'area PIN


versione stampabile