ultime notizie

LINEE 151 COSSANO – CARAVINO – IVREA 152 SILVA – VIALFRE’ – IVREA

4^ TAPPA DEL 47° GIRO D’ ITALIA UNDER 23
Mercoledì 12 Giugno 2024
Temporanee modifiche d’ esercizio
A seguito del passaggio della 4^ tappa della gara ciclistica “47° Giro d’ Italia Under 23”, con conseguente chiusura al traffico veicolare delle SP 56, SP 80 e alcune vie nei Comuni di San Martino, Silva, Scarmagno, Caravino e Cossano,
Le corse indicata della linea 151 Cossano – Caravino – Ivrea osserveranno le seguenti modifiche:
• Corsa 4867 FER6, con partenza alle ore 12.00 da Ivrea (Movicentro) e arrivo alle ore 12.53 a Cossano, a Caravino effettua limitazione di percorso, da Via Casale deviata a destra per SP 80 – a destra per Via Carecchio – capolinea provvisorio presso fermata 25254 “Piazzale Carecchio”.
• Corsa 4870 FER6, con partenza alle ore 13.00 da Cossano e arrivo alle ore 15.25 a Ivrea (Movicentro), effettua partenza da capolinea provvisorio di Caravino, presso fermata 25254 “Piazzale Carecchio” alle ore 13.08 – segue percorso regolare.
Le corse indicata della linea 152 Silva – Vialfrè – Ivrea osserveranno le seguenti modifiche:
• Corsa 4781 FER6-A, con partenza alle ore 12.05 da Ivrea (Movicentro) e arrivo alle ore 12.45 a Silva, a Perosa effettua limitazione di percorso presso fermata 22093 “Bivo Pranzalito”.
• Corsa 4782 FER6-A, con partenza alle ore 12.45 da Silva e arrivo alle ore 13.16 a Ivrea (Movicentro), effettua partenza da capolinea provvisorio presso fermata 12093 “Bivo Pranzalito” alle ore 12.56 – segue percorso regolare.

Scopri di più

LINEA 319 CAMPO – MURIAGLIO – RIVAROLO – BOSCONERO (EATON LIVIA)

4^ TAPPA DEL 47° GIRO D’ ITALIA UNDER 23
Mercoledì 12 Giugno 2024
Temporanee modifiche d’ esercizio

A seguito del passaggio della 4^ tappa della gara ciclistica “47° Giro d’ Italia Under 23”, con conseguente chiusura al traffico veicolare della SP 222 e alcune vie dei Comuni di Castellamonte, Ozegna e Rivarolo, la corsa indicata osserverà la seguente modifica:
• Corsa 5707 FER5A, con partenza alle ore 13.00 da Campo e arrivo alle ore 13.45 a Bosconero (Eaton Livia), sarà posticipata di 10 minuti ed effettuerà partenza da Campo alle ore 13.10 ed arrivo a Bosconero (Eaton Livia) alle ore 13.55.

Scopri di più

LINEA 145 RIVAROLO – IVREA

4^ TAPPA DEL 47° GIRO D’ ITALIA UNDER 23
Mercoledì 12 Giugno 2024
Temporanee modifiche d’ esercizio

A seguito del passaggio della 4^ tappa della gara ciclistica “47° Giro d’ Italia Under 23”, con conseguente chiusura al traffico veicolare della SP 222 e alcune vie dei Comuni di Castellamonte, Torre Canavese, Ozegna e Rivarolo, la corsa indicata osserverà la seguente modifica:
Corsa 5769 FER6, con partenza alle ore 12.20 da Ivrea (Movicentro) e arrivo alle ore 13.18 a Rivarolo (Stazione), da Strada Provinciale di Agliè (Baldissero) deviata per SS 565 – uscita per SS 460 – Corso Indipendenza (Rivarolo) – Corso Torino – capolinea regolare Rivarolo (Stazione). A Rivarolo, potrebbe dover attendere alcuni minuti la riapertura della viabilità.

Scopri di più

LINEA 143 CUORGNE’ – CASTELLAMONTE – IVREA

4^ TAPPA DEL 47° GIRO D’ ITALIA UNDER 23
Mercoledì 12 Giugno 2024
Temporanee modifiche d’ esercizio

A seguito del passaggio della 4^ tappa della gara ciclistica “47° Giro d’ Italia Under 23”, con conseguente chiusura al traffico veicolare della SP 222 e alcune vie del Comune di Castellamonte, le corse indicate osserveranno le seguenti modifiche:
• Corsa 5229 FER6, con partenza alle ore 12.10 da Ivrea (Movicentro) e arrivo alle ore 13.00 a Cuorgnè, da Via Pramonico (SP 222) / Strada Provinciale di Agliè (Baldissero) deviata per Strada Provinciale di Agliè – SS 565 – SS 460 – Via dei Mille (SP 58) (Cuorgnè) – segue percorso regolare.
• Corsa 5242 FER5-A4, con partenza alle ore 12.40 da Cuorgnè e arrivo alle ore 13.35 a Ivrea (Movicentro), da Via dei Mille (SP 58) / SS 460 (Cuorgnè) deviata per SS 460 – SS 565 direzione Ivrea – Strada Provinciale di Agliè – Via Pramonico (SP 222) – segue percorso regolare.

Scopri di più

CAVOURESE – SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO | INFO SULL’ACQUISTO E LA VERIFICA DEI TITOLI DI VIAGGIO

Informazioni di servizio - Come spostarsi e bigliettazione necessaria

Ricordiamo a tutti gli utenti che per viaggiare a bordo degli autobus Cavourese S.p.A. è necessario dotarsi di valido titolo di viaggio (biglietto di corsa semplice o abbonamento).

biglietti di corsa semplice possono essere acquistati, senza sovrapprezzo, direttamente sul bus al momento della salita. È previsto un sovrapprezzo esclusivamente sulla linea 901 “Pinerolo – Torre Pellice”.

Per la prima attivazione di un abbonamento è necessario dotarsi di una tessera elettronica (BIP) rilasciata solo dalle biglietterie aziendali presenti nelle sedi di CavourGiaveno o Chieri.
La tessera BIP non costituisce titolo di viaggio ma è un supporto elettronico, personale, non cedibile ad altri e valido 4 anni dall’emissione su cui va caricato l’abhonamento.

Chi è in possesso di una tessera BIP può acquistare un abbonamento sia presso una biglietteria aziendale che presso una delle rivendite autorizzate.
Al momento della vendita dell’abbonamento viene rilasciata una ricevuta di vendita in cui sono riportati gli estremi del titolo di viaggio acquistato. Tale ricevuta, da non confondere con quella ulteriormente rilasciata se si effettua un pagamento in forma elettronica (carta di credito, bancomat, etc), deve essere conservata accuratamene e tenuta sempre al seguito con l’abbonamento.

Le regole fondamentali da rispettare sono le seguenti:
• la salita deve avvenire sempre dalla porta anteriore;
• si deve sempre essere dotati di un titolo di viaggio valido. Chi al momento della salita ne è sprovvisto deve dichiararlo al conducente chiedendo l’acquisto di un biglietto di corsa semplice;
• gli utenti dotati di titolo di viaggio elettronico – Smart Card Bip – sono tenuti sempre a dimostrarne la validità appoggiando il titolo stesso sul validatore.
L’utente può essere ammesso a bordo se il titolo di viaggio è valido (abbonamento in corso di validità, tratta corretta, etc) ossia se, dopo aver appoggiato la tessera sul validatore questo emette un “bip” dal suono acuto accompagnato dall’accensione di un led verde.

L’utente non può subito essere ammesso a bordo se:
• titolo di viaggio risulta NON VALIDO (titolo di viaggio assente, scaduto, riferito a tratta o ad azienda errata, etc);
• in questo caso il validatore emette un “bop” dal tono basso accompagnato dall’accensione di un led rosso;
• titolo di viaggio è ILLEGGIBILE (tessera danneggiata o smagnetizzata) e dopo lettura del titolo non viene emesso alcun allarme sonoro nè si osserva l’accensione di alcun led. L’utente deve rivolgersi presso una biglietteria aziendale per la sostituzione della tessera BIP.

Nei due citati casi gli utenti, se in regola, sono tenuti a dimostrare l’acquisto del titolo di viaggio fornendo al conducente la ricevuta rilasciata da Cavourese al momento della vendita. Oltre al conducente, i controlli dei titoli di viaggio possono essere effettuati da personale autorizzato dall’azienda.
Gli utenti non in grado di dimostrare l’acquisto, presentando la ricevuta, sono tenuti al pagamento del biglietto di corsa semplice per accedere al bus.

Gli utenti sprovvisti di titolo di viaggio o in possesso di un titolo di viaggio non regolare, in caso di controllo, sono tenuti al pagamento di una sanzione amministrativa.