Tariffe


SISTEMA TARIFFARIO DELL'AREA INTEGRATA FORMULA
Nell'area Metropolitana di Torino sono previsti abbonamenti con sistema tariffario integrato Formula (Convenzione tra le aziende di TPL e Trenitalia relativamente all'area vasta di Torino metropoli). Per maggiori informazioni consultare la pagina
Area Integrata Formula.

 

SISTEMA TARIFFARIO REGIONALE

Le tratte di corsa semplice e Tutti i servizi estranei al sistema integrato Formula, fanno riferimento al sistema tariffario per il Trasporto Pubblico Locale in vigore nella Città Metropolitana di Torino che è suddiviso in “fasce chilometriche”. La Regione Piemonte ha individuato un sistema di tariffazione pentachilometrico, organizzato in 17 scaglioni, con passaggi di tariffa ogni 5 km (per le fasce da 0 km a 50 km), ogni 10 km (per le fasce da 50,1 km a 100 km) e ogni 25 km (per le fasce da 100,1 km a 150 km).

       

Tariffe per la Regione Piemonte: (in vigore dal 1 Dicembre 2019)  



Per visualizzare al meglio le tariffe regionali
cliccare qui


!!! ATTENZIONE !!!Da domenica 1° dicembre 2019 sono in vigore le nuove tariffe del servizio di trasporto pubblico nel settore extraurbano e nell’area “Formula”.

Le nuove tariffe sono state decise il 23 ottobre dall’Agenzia per la Mobilità Piemontese e saranno adottate dalle aziende di trasporto per coprire gli oneri dell’inflazione dal 2015 al 2018, anni in cui le tariffe non hanno subito variazioni.


VENDITA BIGLIETTI A BORDO DEGLI AUTOBUS: Sulle autolinee di competenza della regione Piemonte, solo quando non è possibile acquistare il biglietto presso uno dei punti vendita autorizzati, è ammesso l’acquisto a bordo dei biglietti di corsa semplice con l’applicazione del sovrapprezzo.

Il biglietto si acquista dal conducente con denaro contato o di piccolo taglio.


versione stampabile